01/10/14

Miniature 'Bruschette alle Olive'

| | 1 comment


Set-regalo per il compleanno della mia mamma!
Ormai è una tradizione (qui i set degli anni precedenti: 1 | 2 | 3)
Birthday gift-set for my mum! This has become quite a tradition.. (see previous sets here: 1 | 2 | 3)



Il tema di quest'anno sono state le olive, che mia mamma adora!
Tutte le foto qui! | WIP: Bruschette
Olives were this year's theme - my mom loves them!
More pictures here! | WIP: Bruschette




Tutto realizzato a mano in scala 1:6.
Materiali: paste polimeriche, carta e cartoncino, lamina metallica, Perfect Pearls, gessi e colori acrilici.
Everything shown was handmade in a 1:6 scale.
Supplies: polymer clay, paper and cardstock, sheet metal, Perfect Pearls, chalks and acrylic paints.


25/09/14

LO: 25th Birthday

| | 0 comments

Cliccare sulle immagini per ingrandirle / Click on the pictures to see them full size

A distanza di.. ehm.. qualche tempo, ho finalmente scrappato le foto della torta per il mio 25° compleanno. Per la serie "meglio tardi che mai"...
Materiali: carte scrap (Grace Taylor, DCWV), punch bordi (Toga-Mahè), mezze perle (Creative Expressions, Dovecraft), Perfect Pearls e Liquid Pearls (Ranger), bottoni, fiori e paillettes (Dovecraft), gemme adesive (Dovecraft, Hero Arts), farfalle die cuts e stickers (Grant Studios, K&Co), penna gel bianca (Pergamano), polveri da embossing (P.I. Stamps).
Supplies: scrapbooking paper (DCWV, Grace Taylor), border punches (Toga-Mahè),  pearls (Creative Expressions, Dovecraft), Perfect Pearls & Liquid Pearls (Ranger), buttons, flowers and sequin (Dovecraft), gemstones (Dovecraft, Hero Arts), butterfly die cuts and stickers (Grant Studios, K&Co), white gel pen (Pergamano), embossing powders (P.I. Stamps).



Tutte le foto qui! / More pictures here!

16/09/14

Miniature Barstool (DIY Step by Step)

| | 4 comments

Cliccare sulle immagini per ingrandirle / Click on the pictures to see them full size

Prosegue la serie dei mobiletti di carta (sedia, tagliere 1 e 2, WIP del bancone), questa volta ho provato a fare uno sgabello da bar
A new addition to my paper-furniture series: after the chair, cutting boards (1 - 2) and counter, I tried to make a barstool



Le gambe sono ottenute arrotolando ed incollando delle striscie di carta intorno ad uno spiedino di legno..
For the stool's legs, I rolled paper on four skewers..



Per il sedile, ho tagliato diversi quadrati di cartoncino (riciclato da confezioni alimentari), ho stondato gli angoli con il Round it All, poi li ho incollati uno sull'altro con il Mod Podge.
For the seat, I cut several squares of cardboard (recycled from food packaging), rounded the angles with my Round it All and glued everything together with Mod Podge.



Per rifinire, ho incollato una strisciolina di carta sul bordo e lisciato il tutto con la carta vetrata.
I finished it off by gluing a strip of paper to the edge and smoothed it with sandpaper.


Poi ho ritagliato tanti rettangolini di carta, incollandoli come al solito uno sull'altro per dare sostegno, fino ad ottenere quattro rettangoli..
Then, I cut and glued together several tiny rectangles of cardstock until I got 4 'strong' pieces..



... e li ho incollati al retro del sedile, lasciando dello spazio tra l'uno e l'altro.
... and glued them to the seat's back, leaving some space in between.


A questo punto ho incollato le gambe, mettendo un elastico e dei pezzi provvisori di cartone per tenerle belle dritte.
I added the legs, using a rubber band and some cardboard to keep them in place.



Ho aggiunto delle asticciole (ricavate da uno spiedino) in fondo per dare stabilità alle gambe..
I added four bars (made by cutting a skewer) to the lower part of the legs, to give them more steadiness..




Per finire, ho colorato il tutto con colori acrilici; mi piace l'effetto shabby quindi ho cominciato con una base marrone scuro, l'ho coperta con il bianco, ho scartavetrato un po' qua e la per far emergere il colore scuro ed infine ho dato una mano di vernicetta lucida trasparente
Finally, I coloured the stool. I like shabby furniture, so I started with a dark-brown layer, then painted it in white, sanded here and there to reveal the dark colour beneath and lastly I gave it one coat of clear glossy varnish